Skipper per passione

Sono Maurizio nato  a Como nel 1967. Forse una “scintilla” che mi ha portato a vivere la nautica, il lago e il mare fin dai primi giorni di vita.
Ho iniziato ad andare a vela sull’Optimist all’età di 8 anni con i miei  “scapigliati” cugini dopo che, preso dalla “furia” nautica ho costruito il  primo gommone a vela nella mia cameretta. Utilizzando un canotto di plastica, pali e tubi presi nel magazzino dell’attività paterna, tavole in legno dall’amico falegname e ahimè, la tenda della doccia del bagno di casa. Esatto: la prima randa che ho imparato a capire, era proprio la tenda della doccia, addirittura completata da occhielli metallici, bozzelli e drizza. Mia sorella era cavia involontaria e marinaio obbligato dei primi esperimenti di navigazione reale a Punta Ala….e il mio gommone a vela creava stupore nei pacifici signori seduti sul bagnasciuga!

E poi il 420 con le prime traversate del lago di Como e poi…non mi sono più fermato, crociere e regate su prototipi e One Design, fino ad approdare ai Maxi yacht da regata con i quali ho partecipato alle regate più affascinati e famose nel mondo (una per tutte la Rolex Middle Sea Race). Nel frattempo sono diventato istruttore di nuoto, istruttore subacqueo con la didattica SSI, istruttore di vela. Una vita in mare con amici importanti, professionisti e maestri esemplari

Ed ora eccomi sulla nostra barca, una “signora” barca – mi piace chiamarla Lady Blu Magic, con la voglia di vivere il mare insieme agli amici ospiti che salgono a bordo. Una fantastica opportunità di vita che condivido con Ester, una meravigliosa artista con lo spirito libero e lo sguardo che trova la bellezza in ogni sfumatura di blu…del mare

Ester Negretti

Mare: ho sempre avuto il mare “dentro”. 
Una sensazione di infinito che mi ha attirato da sempre e che, negli anni dedicati alla mia ricerca artistica, ho messo sulla tela facendomi aiutare dai materiali raccolti sulla spiaggia trasformandola in opere d’arte.
Un modo di vivere e sentire che si è trasformato da sogno in realtà nell’incontro con Maurizio. Un richiamo irresistibile che nasce nel profumo del sale e che si trasforma in luci, colori… emozioni.